...bhe ma se io pubblico una foto qui se ne sono l'autore posso pubblicarla in tutti i forum che voglio...inoltre la scritta copyright è valida SOLO se l'autore del sito o dell'immagine puo dimostrare attraverso documenti solitamente rilasciati in italia dall'ufficio brevetti la paternita dell' opera ricordo che per registrare un marchio o un sito o qualsiasi opera grafica o dell'ingegno umano e per avere la famosa r dentro il cerchietto il costo corrente è di 250 Euro per 5 anni (raddoppiato per 10 anni). Una causa civile in assenza di tali documenti può risulare lunga e nn portare a nulla di fatto adirittura se chi prende l'opera e la registra prima del autore originario può assumerne lui stesso la paternitÃ*...altro discorso è per il copyright internazionale solitamente è molto costoso nn per nulla solo grandi adiende o multinazionali se lo possono permettere.. percui prima di mettere un disegno o una foto on-line o qualsiasi cosa pensateci bene perche anche se si ha ragione quando qualcuno la copia o la ripubblica nn sempre si puo trovare soddisfazione nella legge...in definitiva se volete pubblicare le Vs opere registratele..io vo ho riferito quanto mi è stato detto circa 3 anni fa al tribunale di Como quando ho registrato il mio marchio poi se le leggi nel frattempo sono cambiate nn lo so..
|