Discussione: copyright
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 9th December 2006, 13:02   #5 (permalink)
sakurambotattoo
Tatuatore
 
L'avatar di sakurambotattoo
 

Iscritto al forum dal: September 7, 2006, 10:23 am
Messaggi: 182
sakurambotattoo ha un alone di luce particolare sakurambotattoo ha un alone di luce particolare sakurambotattoo ha un alone di luce particolare
predefinito

[quote=boromir;13330]...bhe ma se io pubblico una foto qui se ne sono l'autore posso pubblicarla in tutti i forum che voglio..[quote]

Solo se sei l'autore di una foto ORIGINALE che non riproduce soggetti coperti dal diritto d'autore...
per spiegarsi meglio...Il marchio registrato o per l'esattezza il marchio d'impresa(ed è quello al quale tu fai riferimento) e il copyright sono due concetti differerenti..
Il marchio è una tua proprietà, che si udentifica in un nome, una scritta, un suono, in logo e chi più ne ha più ne metta ed è vero che deve essere rinnovato..
Ma il copyright è la proprietà intellettuale di un materiale(foto, disegni, testi eccecc...) ORIGINALE..(per questo non si può avere il copyright su nomi o materiale di uso comune..)
E questo diritto d'autore a corso fino alla morte dell'autore stesso..
Quindi io posso fare una foto originale e avere i diritti che faranno riferimento al mio marchio (vedi per esempio sito dell ansa...ansa è il marchio e le foto anno il suo copyright)..

per info maggiori

http://www.ice.gov.it/estero2/usa/diritti_proprieta.pdf
__________________
Deepline Tattoo
sakurambotattoo non รจ collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando