Decorso troppo lungo ? primo tatuaggio
Ho fatto il mio primo tatuaggio due settimane fÃ* con la mia ragazza.
Stessa procedura di cura (anche se in parte diversa da quanto leggo) ovvero sapone neutro, vasellina tre volte al giorno e bendaggio leggero (scottex o altro) per la prima settimana.
Cura maniacale :-) da parte mia !
Il tatuaggio sempre ok, l'inevitabile leggero gonfiore poi la pelle che si squama e perde le crosticine. Stessi tempi tra me e la mia ragazza nonostante punti diversi.
Solo che lei dopo due settimane e la perdita delle crosticine ha un tatuaggio liscio e "normale" io, perse le crosticine ho come ricominciato da capo ovvero leggero gonfiore sui bordi del tatuaggio e la pelle che comincia a fare nuovamente grinze. Naturalmente mai sole diretto o mare !. Non ho più dolore nè prurito, forse una leggera sensazione di calore ma non fastidiosa, il colore è nuovamente opaco e sembra in alcuni punti ripresentarsi leggera la patina bianca della scorsa settimana. Il mio tatuatore che pero' è lontano da qui, mi ha detto che non si perdono due volte le crosticine e di lasciargli altro tempo ... io aspetto ma sono preoccupato che mi rimanga cosi' !!! Dovrei farmi vedere da qualcuno o aspetto un altro pò ?
Qualcuno ha avuto tempi cosi' lunghi ?!?
|