Ciao a tutti, sono nuova abbiate pazienza se è una richiesta già fatta, ma ho provato a fare una ricerca e non ho trovato niente in merito. Allora ecco la questione: ho fatto il mio primo tatuaggio un delfino nero, i primi di giugno. Si è guarito velocemente, le crosticine sono cadute entro la prima settimana, il mio tatuatore mi ha detto di continuare a lavarlo con sapone neutro e mettere la crema una volta al giorno. Mi ha anche detto, visto che la fine giugno sono andata al mare, che per il bagno non c'era problema l'importante era proteggere il tatuaggio con una crema a protezione totale, anzi meglio lo schermo fisico e così ho fatto tenendo conto poi che l'esposizione era minima visto che l'ho tenuto quasi tutto nascosto con il costume.
Il tatuaggio presenta delle sbavature nere tra le righe "bianche" che si vedono quando si allarga la pelle, sono stata dal tatuatore che mi ha detto che la pelle ancora non si è normalizzata e che si deve assorbire col tempo. Volevo chiedervi il vostro parere anche perchè io non ho esperienza in merito e a settembre vorrei fare un altro tatuaggio ma se si sbava anche questo....
Grazie a tutti