Quote:
Originariamente inviata da icetrap
Salve a tutti,
sono nuova qui e spero, con il mio primo post, di non avere sbagliato subito sezione...
Ho trovato in internet dei bellissimi tatuaggi fatti esclusivamente con il colore bianco, alcuni esempi li potete trovare qui Flickr: White ink tattoos .
Le mie domande sono queste:
- i tatuaggi con il colore bianco durano o tendono a svanire?
- che succede se questi tatuaggi "prendono il sole"?
- io non ho una carnagione molto scura... me li consigliereste lo stesso?
Grazie a tutti
|
Ciao, il bianco e' considerato uno dei colori piu' "volubili" perche', essendo notevolmente piu' chiaro della tinta della pelle, tende presto a perdere la sua brillantezza diventando la maggiorparte delle volte un giallino chiaro. Nonostante questo, dove e' stato applicato la pelle resta 1 po' piu' chiara delle sua tinta originale, quindi viene preferibilmente usato per accentuare riflessi & punti luce, piuttosto che come campitura di colore vera&propria.I tattoo realizzati completamente in bianco (come quelli che hai postato) hanno un effetto che ricorda di piu' quello di una cicatrice piuttosto che un tatuaggio vero & proprio, quindi la sua massima resa si ha, a mio parere, in soggetti molto semplici & lineari nei quali si desidera che il risultato finale ricordi il branding o la scarificazione. In questo tipo di pezzi l' effetto e', a mia opinione, abbastanza soddisfacente & particolare mentre i soggetti piu' complicati e dettagliati tendono a diventare nella maggioranza dei casi dei pastrocchi intelleggibili. Inoltre su alcune tipologie di pelle(specie quelle molto chiare) il bianco risulta piu' stabile che in altre. Se desideri un tatuaggio di questo tipo valuta molto bene la scelta del disegno & rivolgiti possibilmente a qualcuno che abba gia' realizzato 1 tot di questi lavori & che ti sappia consigliare in merito!Spero di esserti stato utile!

alexxx