Ciao ragazzi! Manca una settimana al gran giorno ma ho ancora dubbi e confusione sulla corretta cura per farlo cicatrizzare bene!
Dunque, ho letto e concordo sul fatto che il tatuaggio debba essere lasciato libero il più possibile per respirare e guarire in fretta, quindi una volta tolta la fasciatura del tatuatore non andrÃ* più fasciato in nessun modo?
Ma ho la para che, se mi si formeranno delle croste, si stacchino prima del tempo (anche qui ho letto info discordanti, alcuni siti consigliavano addirittura di staccarle apposta:smt119 ...non è ok vero?) per colpa di sfregamenti con pantaloni e slip (ricordate? me lo farò al basso ventre!).
Aggiungo che io sono s****ta con le croste sulle ferite, puntualmente si staccano o si rompono prima del tempo, e ho paura di essere un po' predisposta alla formazione di cheloidi...uffa...
Certo in questo caso avrò più cure che per le mie normali ferite:smt054 , usero fitostimoline come consigliato anche dal mio tatuatore, ma potrei per stare più sicura coprire in qualche modo il tatuaggio? Se sì, come? Ho letto che bisogna evitare garze e al max si può usare carta assorbente (perché le garze rischiano di attaccarsi alla ferita se si asciuga la crema, ma dunque potrebbe attaccarsi anche il cotone degli slip! invece la carta assorbente se inumidita con acqua si staccherebbe con facilitÃ*...

).
Dunque??? Qual è il segreto supremo?!
Grazie!