Discussione: Drago Digitale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25th February 2008, 02:28   #1 (permalink)
ragnotattoo
Senior Member

L'avatar di ragnotattoo

Iscritto al forum dal: August 2, 2007, 11:32 pm
ubicazione: Firenze(regna)
ragnotattoo ่ un gioiello in linea di massimaragnotattoo ่ un gioiello in linea di massimaragnotattoo ่ un gioiello in linea di massima
Drago Digitale

Quando si disegna un drago e'difficile scordarsi i famosi draghi di F.LEU,e questo e' decisamente ripreso da uno dei suoi,(anche se ci ho messo molto del mio),l'importante e' dirlo.Ultimamente ho visto delle tavole,pubblicate su un giornale, spudoratamente,fatte passare per totalmente propie...Ormai con tutti i mezzi di divulgazione che ci sono ,e' piu' facile prendere spunti dal lavoro altrui.Soprattutto nella grafica digitale, mi sembra che ci sia un gran scopiazzare a destra ed a manca;bisogna ammettere pero'che e'sempre piu' difficile inventare un propio stile,non essendo influenzato da tutta 'sta' mole di lavori che si puo' trovare,soprattutto nel web. Qual'e' il confine dal copiare,al nn copiare?o forse siamo al punto che bisogna nn crearsi piu' certi problemi? Quanti di noi ha preso la foto di un tattoo altrui , l'ha scannerizzata , ridisegnata,e tatuata?Anni fa' se volevi scoprire qualche stile nuovo,dovevi aprire l'uscio di casa ed andare alle convetion,adesso puoi uscire di casa una volta l'anno ed essere ugualmente informato all'istante .Saro'un nostalgico ma nn so' se davvero tutto cio' sia totalmente positivo, soprattutto x voi piu' giovani,che rischiate di stare chiusi nella vostra scatolina e comunicare quasi esclusivamente con il ditino sulla tastiera.Mi sembra che le strade siano sempre piu' vuote,vuote di quella voglia di inventare,che forse un po' di tempo fa' trovavi.
ragnotattoo non รจ collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Partners