Discussione: Tibet Libero!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18th March 2008, 21:34   #3 (permalink)
fragolina86
Moderatore

L'avatar di fragolina86

Curveball Champion!Tornei vinti: 1

Iscritto al forum dal: July 22, 2006, 9:46 pm
ubicazione: Milano
fragolina86 ha una reputazione rinomatafragolina86 ha una reputazione rinomatafragolina86 ha una reputazione rinomatafragolina86 ha una reputazione rinomatafragolina86 ha una reputazione rinomatafragolina86 ha una reputazione rinomatafragolina86 ha una reputazione rinomatafragolina86 ha una reputazione rinomatafragolina86 ha una reputazione rinomatafragolina86 ha una reputazione rinomata
predefinito

ultime notizie...

Tibet, Dalai Lama pronto a dimettersi se violenza degenererÃ*
martedì, 18 marzo 2008 10.29

DHARAMSALA, India (Reuters) - Il Dalai Lama ha detto oggi di essere pronto a dimettersi da leader tibetano se la situzione andrÃ* fuori controllo in Tibet e ha negato le accuse delle Cina, secondo cui starebbe incitando la violenza.
"Se le cose andranno fuori controllo la mia sola opzione è dimettermi completamente", ha detto il Dalai Lama, leader spirituale in esilio del Tibet, durante una conferenza stampa nella sua base Dharamsala, nell'India settentrionale.
Oggi, il premier cinese Wen Jiabao ha accusato il Dalai Lama di orchestrare la rivolta in cui dozzine di persone potrebbero essere morte, aggiungendo che i suoi seguaci stanno tentando di "incitare il boicottaggio" dei Giochi olimpici di Pechino del prossimo agosto.
Il Dalai Lama, in esilio in India dal 1959, ha negato le accuse cinesi. "Indagate approfonditamente, se volete iniziare le indagini da qui sarete i benvenuti", ha detto. "Controllate in nostri vari uffici...Possono esaminare il mio polso, le mie urine, il mio sgabello, tutto..."
Il premio Nobel per la pace ha detto di volere l'autonomia del Tibet dalla Cina ma non l'indipendenza istantanea.
La protesta anti-Cina guidata dai monaci a Lhasa, la più grande in quasi 20 anni, si è fatta particolarmente grave venerdì scorso.
Il premier Wen ha dettoo oggi che le Olimpiadi non dovrebbero essere politicizzate.
"Volevano istigare il sabotaggio del Giochi olimpici per raggiungere il loro indicibile obiettivo", ha detto oggi in riferimento ai disordini.
L'attore Richard Gere, presidente della International Campaign for Tibet, ha detto che secondo lui sarebbe "irragionevole" partecipare ai Giochi di Pechino se la Cina non trovasse una soluzione pacifica ai disordini in Tibet.
Ma il presidente del Comitato internazionale olimpico (Cio) Jacques Rogge ieri ha detto che nessun governo ha chiesto di boicottare le Olimpiadi per la questione del Tibet.

"Il sommo Coraggio è fare senza alcun testimone ciò che saremmo in grado di fare con gli occhi del mondo puntati su di noi." François de La Rochefoucauld
"Concedimi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la Saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
http://www.myspace.com/fragolinafra
fragolina86 non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando