Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26th March 2008, 17:14   #1 (permalink)
alex64
Junior Member

Iscritto al forum dal: March 26, 2008, 4:27 pm
alex64 è su una buona strada
predefinito Chiedo un chiarimento a chi sa su rimozione tatoo...

Ho letto vari post quì (con date più o meno nuove) e ho fatto molte ricerche online sulla rimozione dei tatuaggi.
Premetto che ho due tatuaggi di più meno 4-5 centimetri uno per ogni braccio che mi feci fare da un tatualtore professionista quasi 25 anni .I tatuaggi sono colorati (verde,rosso giallo e come ovvio nero).
Ora sto seriamente pensando di levarmeli ma la mia paura è che nonostante non baderei a spese alla fine di un eventuale trattamento potrei ritrovarmi 2rovinato" quais peggio di quando avevo i tatuaggi.
Dicevo che ho letto molte cose in rete che sinceramente da una parte mi hanno chiarito le idee mentre dall'altra mi hnno ulteriormente confuso perciò eccomi quì a chiedere il vostro parere.
Ho letto che più il tempo passa dal tatuaggio fatto e più è facile che si levi meglio ma,ho anche letto due versioni discordanti sul fatto che ci sta chi dice che se il tatuaggio è fatto da un professionista è fatto più in profondità e quindi più difficile da levarsi mentre l'altra versione è praticamente opposta,tatuaggio fatto professionalmente = meno profondo quindi più facile da levare.
Altri dubbi poi nascono sulla procedura dell'eliminzaione.Un'amica mia chiese alla sua tatuatrice informazioni circa la rimozione di quest'ultimi e le fu risposto che si trattava di una vera e propria operazione da day hospital mentre se si legge in rete con il laser q-switch l'operazione in 5-6 sedute dovrebbe risolversi (il costo mi sembra di aver capito si va sui 200 euro a seduta quindi per il caso mio un tolatle di 2000 euro) dopodichè ci sta chi dice che resterà sempre un segno chi invece dice di no (pultroppo sono pochi i forum come questi che quindi dovrebbero,e mi se consenta il condizionale. essere più "imparziali" rispetto magari ad un forum gestito da studi medici.
Voi cosa ne pensate (chiedo a chi è del mestiere come tatuatore e a chi eventualmente ha levato i tatoo),dopo eventuali trattamenti leverei completamente il tutto?Se può essere utile,sempre con le dovute "non responsabilità da parte vostra" potrei postare i due tatoo e quindi potreste al limite avere un'idea più precisa di cosa vorrei levarmi.
Scusate la prolassità del post ma è da molto oramai che penso a levarmeli e l'occasione di aver trovato un forum simile mi è sembrata un'occasione troppo "ghiotta" .
Grazie antcipatamente a chi mi vorrà aiutare a capire
Ciao
Alex
:)
alex64 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Sponsor