|
Ho letto una discussione a riguardo su questo bel forum...boh,sono molto profano sull'argomento e non saprei cosa pensare..il tatuatore mi ha detto di lavare il tattoo 2 volte al giorno con sapone neutro..dopo di che applicare un leggero strato di cicatrene..tutto questo fino alla comparsa delle croste (ma quanto grandi vengono queste croste?Perchè per ora,tranne una piccola striscetta rossa,non c'e' traccia..).A quel punto devo passare alla nivea fluida,3-4 leggerissime applicazioni per un paio di settimane.. mi auguro che vada tutto bene!
Mi ha altamente sconsigliato la vasellina così come la protezione tramite bende,garze e cerotti..mi ha detto di tenerlo libero,protetto solo da tessuti di cotone non aderente..ieri notte (il tatuaggio me l'ha finito alle 18) sono andato a letto con un maglietta di cotone bianca (dopo aver tolto il cellofan,lavato l'inchiostro sputato dalla pelle e aver applicato un leggero strato di cicatrene) e stamani ho trovato un paio di "baffi" neri,niente di eclatante...l'unica cosa è che stasera,dopo il secondo lavaggio,mentre lo tamponavo con lo scottex prima di applicarci il sottile strato di cicatrene,ho visto (sullo scottex) dei minuscoli puntini rossi...e ho notato che in una zona di una lettera tatuata c'e' come una piccola striscina rossa...boh..io oltretutto sono un tipo divorato dalle paranoie..mi auguro con tutto il cuore che mi guarisca bene..
|