Discussione: Tibet Libero!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15th May 2008, 15:22   #14 (permalink)
VAL-
Senior Member

L'avatar di VAL-

Iscritto al forum dal: April 21, 2008, 4:04 pm
ubicazione: Roma
VAL- è un nome conosciuto da tutti
Quote:
Originariamente inviata da herbert-caserta Visualizza il messaggio
mah io nn sono assolutamente per il Free Tibet, visto che è come se la Padania, si ribellasse all'italia.poi bisogna ricordare che il tibet è abitato da varie etnie, cinesi, mongoli, tibetani etc etc...e che le violenze di questi giorni si sono scatenate anche contro negozianti e lavoratori di etnia cinese.riguardo alla storia e alle motivazioni dei tibetani, credo che ci sia disinformazione, in quanto i monaci tibetani applicherebbero un governo di stampo feudale e confessionale (ovvero fusione tra politica e religione...nn capisco, i governi islamici sarebbero da combattere e uno di stampo feudale, oltre che confessionale no?), peraltro mi consiglio di leggere la biografia autorizzata del dalai lama (autorizzata da lui) in cui si parla tranquillamente del fatto che i monaci sono una casta, ognuno dei quali avrebbe 30 schiavi e diritto di vita o di morte su 7 di essi etc etc, in cui si parla del passato governo, dove si mischiavano religiositÃ* e razza....mah....
Ed il fatto che non si condividono certi modi di vivere o di pensare è sufficiente a giustificare lo sterminio?
Secondo questo principio, come non ci sta bene qualche tradizione di un altro popolo, potremmo tranquillamente iniziare la guerra.
Il mio non è assolutamente un attacco personale a te, ho quotato parte del tuo messaggio solo per prenderne spunto, poi è ovvio che ognuno la pensa a modo suo.
Ma io trovo inconcepibile che si possa solo lontanamente giustificare questo genocidio con frasi tipo "eH ma loro mica sono tanto meglio".
Per affermare le proprie ragioni e convinzioni si possono usare molti modi, arrivare ad uccidere altre persone non rende piu' forti, anzi...

VAL- non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando