Quote:
Originariamente inviata da fragolina86
no no ho capito benissimo!
però ti faccio un esempio, il mio secondo tatuaggio (il gatto) l'ho disegnato io partendo da 4/5 immagini che avevano particolari che mi piacevano (ad esempio le orecchie, i baffi o le zampette), le ho ricalcate con un lucido e poi ho completato il disegno armonizzando il tutto e aggiungendo quello che mancava, il tutto a occhio procedendo a tentativi!! E, credimi, non sono una che disegna bene... però se il tatuaggio non è complicato si può fare tranquillamente! 
certo che se parliamo di una carpa con annesse onde ecc, se non sai disegnare viene 'na schifezza anche se ci provi mesi interi!  e alla fine hai ottenuto un'anguilla storta con le pinne!!  
con questo comunque non voglio dire che non mi fido della mia tatuatrice: il prima tatuaggio me l'ha modificato (non stravolto ma cambiato qualcosa quÃ* e lÃ*) in corso d'opera! non ho neanche voluto sapere cosa voleva cambiare, mi ha chiesto se poteva e io mi sono fidata completamente perchè avevo fiducia nelle sue capacitÃ* ed infatti il risultato è stato stupendo! 
|
si fragolina, hai perfettamente ragione, e nel tuo caso (avendo visto il tatuaggio qua nel forum) il risultato è stato davvero meraviglioso! ma nel mio caso (visto anche la grandezza del disegno) preferisco far fare a lui, magari gli porto un'idea su un foglio per fargli capire come lo vorrei, i soggetti, lo stile ecc...per il resto però voglio che faccia tutto lui a mano libera, e ti spiego xkè...io per fare un viso ad esempio (non sapendo disegnare, quindi non capendo nulla di proporzioni ecc) partirei dal viso stesso, mentre lui (sapendo disegnare) fa un cerchio con tutte le proiezioni e le misure per le proporzioni e da la fa nascere il viso...poi certamente credo che per far soggetti come ad esempio un paio di ali, un paio di rondini e tutti quei soggetti che devono essere perfettamente uguali si ha bisogno necessariamente dello stencil
