Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16th June 2008, 01:26   #199 (permalink)
stez
Tatuatore
Mr. Simpatia 2006

L'avatar di stez

Iscritto al forum dal: November 24, 2005, 9:59 am
ubicazione: Roma
stez ha una reputazione rinomatastez ha una reputazione rinomatastez ha una reputazione rinomatastez ha una reputazione rinomatastez ha una reputazione rinomatastez ha una reputazione rinomatastez ha una reputazione rinomatastez ha una reputazione rinomatastez ha una reputazione rinomatastez ha una reputazione rinomata
Beh,neanche io sono un maniaco di Nyman,ma il bello non fa fatica ad attecchire
Bella fortuna,ad ogni modo!!Ti invidio un pò....dev'essere stata una bella esperienza......
non certo paragonabile a quell'altra fatta qualche anno fa per andare ad ascoltare -a pagamento- Mike Patton,il folle,chè la gente si guardava in giro per vedere le facce degli altri e cercare di capire se stava assistendo ad un evento o se si doveva considerare un truffato.....

Quote:
Originariamente inviata da Zetton Visualizza il messaggio
A essere sincero Mertens non lo conoscevo, anche perchè non è che io mi possa definire un grande fan di Nyman (nel senso che comunque non ho una grande conoscenza delle sue opere)...

Da me il concerto è stato gratuito in quanto era inserito all'interno della rassegna NovaraJazz2008, però è stato un concerto un po' particolare, è iniziato con 30 minuti di solo sassofono da parte di Evan Parker (nome storico del free jazz) che in tutta sincerità ha messo "in difficoltà" buona parte del pubblico data la sua particolarità, poi Nyman ha fatto 30-40 minuti di sue composizioni al piano e poi hanno concluso insieme il concerto con delle improvvisazioni praticamente totali, con Evan Parker al sax e Micheal Nyman che suonava un pianoforte degli anni 30 completamente scordato e parecchio malmesso che per l'appunto dava dei suoni assolutamente dissonanti ma molto particolari. Diciamo che se fosse stato un concerto con un biglietto da pagare allora non sarebbe stato proprio un affare, ma visto che era gratis e perlopiù inserito nella bella cornice del Broletto di Novara allora non ci si può lamentare
stez non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando