Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Consigli significato "tutto accade per un motivo"

Newbie
    Iscritto al forum dal
    February 18, 2017, 1:33 am
    Thanks
    0

Question Consigli significato "tutto accade per un motivo"

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che ho in mente di fare un tatuaggio, e avevo anche trovato un'idea.. Ma ultimamente ho paura che non riesca ad esprimere appieno quello che sento. Ho cercato un po' delle alternative su internet, ma trovo solo frasi latine banali.
    Il concetto da esprimere è "tutto accade per una ragione", "se le cose vanno così, è perché così deve essere".

L'idea originale era la frase "es muss sein", citata da Kundera in "l'insostenibile leggerezza dell'essere" e proveniente da un quartetto di Beethoven (ho anche valutato l'ipotesi di tatuare direttamente il pentagramma con il quartetto). Il posto è il fianco destro, le dimensioni devono essere ridotte, in quanto non voglio che sia troppo evidente (motivo per cui il tatuatore mi ha sconsigliato il pentagramma e suggerito la scritta).

Avete altre idee da suggerirmi? Ho trovato qualcosa sul Karma, ma non penso che sia appropriato.

Grazie!

M E M B E R L'avatar di Oi!
    Iscritto al forum dal
    March 5, 2006, 2:33 am
    Thanks
    3
    Come dico spesso, a costo di passare per antipatico, se hai necessità di avere suggerimenti su un forum da perfetti sconosciuti, forse è il caso che valuti ancora un po' l'idea ed il soggetto da tatuarti... non sarai tu a scegliere il tatuaggio, sarà lui a scegliere te! :)
    Prima di cercare improbabili risposte sappiate che "Nessun simbolo ha un significato universale e non per tutto esiste un simbolo" ed inoltre pensate anche che"Se state chiedendo aiuto sul soggetto da tatuarvi a dei perfetti sconosciuti su un forum, forse è il caso che valutiate ancora un po' l'idea ed il soggetto: non sarete voi a scegliere il tatuaggio, sarà lui a scegliere voi!"Il tutto, ovviamente, IMHO!