Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemino tatuaggio caviglia

Newbie
    Iscritto al forum dal
    May 10, 2017, 10:58 am
    Thanks
    0

Unhappy Problemino tatuaggio caviglia

Ciao a tutti! Il 3 maggio ho fatto i miei primi 2 tatuaggi (si lo so che devono essere 3, ma per ora lasciamo così ahaha ). Uno dei due, purtroppo, mi sta dando parecchi problemi! E' sulla caviglia ed è un ramo di lavanda colorato, che ho sempre amato e finalmente ho fatto! Sapevo già fosse una posizione ostica per la cura, ma non pensavo a questo livello! Per la prima settimana non ha dato chissà che problemi, piuttosto gonfio ma tutto ok. L'ho curato da maniaca, lasciandolo respirare, lavandolo 3-4 volte al giorno, mettendo poi la crema apposita! Forse l'ho lavato troppo (anche docce), pian piano (dopo circa 10-12 giorni) sono cominciate le bolle. Simili a croste per la precisione! Prima una, passata, poi ne è arrivata un'altra..e ora ce ne sono tante (una parte è tutta rialzata, di un rosso vivo, la lavanda a destra)! Mi bruciava e dava fastidio, con sempre un bel gonfiore di accompagnamento. Ho contattato il tatuatore e mi ha detto di mettere il gentalyn beta per max 3 giorni! Sono andata pure da una dermatologa amica di famiglia, e, vedendo le croste gialle (quindi presenza di pus) mi ha dato anche antibiotico per via orale.
    Oggi finisco di mettere gentalyn beta (ho paura che più di 3 giorni mi si rovini il tattoo, anche perchè mi da la sensazione di aver peggiorato un po' la situazione) e domani finisco l'antibiotico, ma ahimè, anche se di sintomi non sento più nulla, visivamente non mi sembra ancora guarita. Volevo sapere se voi, più esperti di me, avete già visto situazioni del genere e se mi devo preoccupare per il risultato finale!
    Naturalmente terrò aggiornato il mio tatuatore (carinissimo e professionale) ma, nell'ansia, avevo bisogno di chiedere anche ad altri del settore. Il ritocco non mi preoccupa, purtroppo con una brutta bolla alla foglia di destra mi è saltato un po' l'inchiostro, quindi l'ho messo già in conto (lui stesso mi ha detto che una volta guarito me lo vede e in caso lo ritocca gratuitamente)! Però spero comunque che la situazione rientri nella normalità... non vorrei ritrovarmi con una cosa orribile alla caviglia a vita! Le infezioni passano...ma il tatuaggio resta, e avere un tattoo rovinato o tanto rialzato in alcuni punti mi deprimerebbe ;D
    Grazie in anticipo

Le immagini sono le seguenti:
    Tatuaggio appena fatto (la rivorrei tanto così, quanto mi piaceva )

Tatuaggio dopo poco più di 10 giorni con brutta crosta sulla foglia:

Tatuaggio ora (il bianco è la crema) scusate la qualità...la foglia che vedete a destra anche se coperta è guarita (ancora però le crosticine dell'inchiostro non sono andate via)...il problema è la parte a destra della lavanda (tutta gonfia e rossa, perchè altra bolla) e altre bolle qua e là che si stanno sgonfiando::

MEMBER VIP L'avatar di luigigaristo
    Iscritto al forum dal
    March 5, 2008, 7:04 pm
    ubicazione
    Padova
    Thanks
    115
    Ciao! credimi nessuno di noi è in grado di darti pareri su cose così delicate.... non per cattiveria, ma semplicemente perchè sulla salute meglio affidarsi ad esperti. Ovviamente il tuo tatuatore, saprà indirizzarti per il meglio!

Newbie
    Iscritto al forum dal
    May 10, 2017, 10:58 am
    Thanks
    0
    Grazie mille, hai sicuramente ragione! Anche perché so che attraverso internet è pure impossibile sapere bene o capire una situazione del genere! Ma si sa, quando si è in ansia si cerca ovunque eheh. La dermatologa e il tatuatore mi hanno detto di star tranquilla... ora aspetto e vedrò :D grazie ancora :)