Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: come si sviluppa un lavoro giapponese?

Newbie
    Iscritto al forum dal
    October 29, 2017, 11:45 am
    Thanks
    4

come si sviluppa un lavoro giapponese?

Ciao a tutti, dopo qualche anno di assenza torno a surfare questo bellissimo forum ( con nick e account tutto nuovo dato che non ricordo più la psw del vecchio) che trovo sempre in ottima forma a dispetto di tanti altri forum realtivi ad altre mie passioni che ho frequentato in passato.

Dopo qualche anno di meditazione ho deciso di tatuarmi il braccio e la metà del petto che al momento è rimasto libera; ho deciso di optare per un tatuaggio giapponese tradizionale. Al momento io ho solo un tatuaggio che occupa la mezzamanica+ il petto sulla parte sinistra del corpo e ragionando mi sono reso conto di non avere la minima idea di come si possa svolgere la " composizione" del mio nuovo tattoo.

So bene che ogni tatuatore ha il suo modus-operandi e che quindi non si può ipotizzare un metodo standard di lavoro ma a qualcuno andrebbe di condividere la sua esperienza su come si sia sviluppato il suo lavoro in modo tale da potermi fare un' idea?

So che la domanda è molto ampia e a molti può sembrare insensata però in passato ho scelto lo stile e il tatuatore ma non gli ho dato grandi indicazioni perchè mi stavo per ricoprire con un lavoro tribale-marchese materia sulla quale davo per scontato che il tutatuatore ne sapesse più di me e quindi gli ho lasciato praticamente carta bianca ( e con un risultato che io adoro). Lo stesso discorso faccio per lo stile giapponese che a me sembra essere uno stile antico, complesso, con un linguaggio molto preciso e di conseguenza non mi sento così competente da poter dare indicazioni precise all'artista quindi vorrei sapere un po' che esperienza avete avuto voi nel vostro vissuto.

Ho già contattato lo studio in cui vorrei andare ma la persona con cui ho parlato ( che non è il tatuatore) non ha saputo essere molto soddisfacente nella riposta e per questo chiedo a voi dato che lo studio in questione si trova anche lontano da me e non è per me possibile andare agilmente a fare un incontro con chi mi tatuerà.

Grazie mille per il vostro tempo.
    Buona domenica a tutti!

Member
    Iscritto al forum dal
    February 27, 2013, 10:58 am
    Thanks
    1
    Ciao, scusami ma non ho capito bene il tatuaggio devi proseguirlo o iniziarlo da zero ?

Newbie
    Iscritto al forum dal
    October 29, 2017, 11:45 am
    Thanks
    4
    ciao giampy34. scusami tu se non sono stato abbastanza chiaro. Inizierò un lavoro da zero non lo considero la prosecuzione di quello che ho già.

石の上にも三年 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    December 12, 2007, 6:26 pm
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    ciao, il discorso è particolarmente ampio da affrontare... io non tatuo, pero' mi sono state chieste tavole per progetti e mi diverto a mettere in pratica gli studi che faccio su carta, magari posso aiutarti lo stesso.

Il giapponese di solito parte dalla schiena, da li si sviluppa tutta la storia che andrà a raccontare, percio' è bene tenere a mente questa cosa, anche se si vuol iniziare dal braccio (tradizionalmente non andrebbe fatto, pero' capisco che per molti iniziare dalla schiena sia pesante). Generalmente a chi mi contatta faccio delle domande specifiche per capire chi ho davanti, capire quello che vuol fare e anche la sua personalità, in modo da consigliargli il soggetto che penso sia più adatto. Anche se vuol fare il braccio cerco di pensare a qualcosa che possa esser coerente con un'eventuale schiena, pero' è essenziale parlare con la persona per capire tante cose, quello che vuole che il tatuaggio racconti etc...
    Poi in base a quanto concordato mi muovo, prima faccio una ricerca grafica e poi inizio a lavorare. Per gli abbinamenti e la composizione pero' va visto soggetto per soggetto

5. The Following User Says Thank You to Kobrax For This Useful Post:

maddmett (30th October 2017)