Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Nuovo tatuaggio! Troppo chiaro? Cosa ne dite?

Newbie L'avatar di exelidin
    Iscritto al forum dal
    April 1, 2018, 10:46 am
    Thanks
    2

Nuovo tatuaggio! Troppo chiaro? Cosa ne dite?

Ciao a tutti,
    sono nuova del forum e spero che questa discussione non violi il regolamento. Infatti non è una richiesta di aiuto per qualche problema relativo al tatuaggio, ma la richiesta di un parere più che altro "visivo" sia di tatuatori sia di non tatuatori. Naturalmente poi ne parlerò anche col tatuatore e col negozio che l'ha ospitato, ma prima di dirgli fesserie vorrei sapere se le mie impressioni possano essere condivisibili.
    Circa dieci giorni fa ho fatto questo tatuaggio (per me il quarto) sull'avambraccio. La richiesta originale era di un teschio e spade incrociate in stile realista (so che molti potrebbero non trovare adatta la posizione, ma a me piaceva e quindi di quella sono soddisfatta :P)

Il tatuatore ha fatto un disegno di riferimento in grafica 3D (dovrebbe vedersi anche nella prima foto) con un teschio color bianco avorio e due spade color argento su sfondo nero. Ovviamente non pensavo nè volevo che i colori finali fossero così chiari e lucidi, ho pensato che l'avrebbe preso solo come riferimento per la forma e per le ombreggiature. Mentre realizzava il disegno mi ha anche detto che sarebbe venuto "molto più chiaro" di come appariva mentre lo faceva, e forse a quel "molto" non ho dato il peso necessario. Quello che avevo in mente io era un realista bianco e nero, quindi sui toni del nero e del grigio sfumato solo per dargli profondità, col bianco nei punti luce e un grigio scuro/nero nei punti in ombra. Poi di comune accordo abbiamo deciso di inserire anche quel bel colore azzurro nel teschio.
    Appena fatto mi piaceva molto, con questi toni decisi ma comunque sfumati.

Orbene, l'ho curato come mi ha spiegato e ora sta perdendo le ultime crosticine, e la situazione si è ribaltata: il colore finale risulta essere un grigio/avorio per il teschio (e fin qui va bene dato che ricorda un osso vero), ma un grigino chiaro/beige/tortora per le spade e quasi uniformemente per lo sfondo.
    Mi sembra tutto molto molto chiaro, come se avesse preso sole, e mi dispiace aver perso l'impatto dei neri iniziali. Ora mi sembra che sia teschio che spade si perdano nello sfondo, il quale è di questo grigino-marrone per me un po' opaco. In sè le sfumature mi sembrano ben bilanciate fra loro e il colore delle spade è realistico, forse è lo sfondo che a questo punto è troppo simile...insomma, l'impatto generale che mi appare troppo smorto, ma non saprei se anche a un esterno appaia così.
    Sarà perchè gli altri tattoo che ho sono lettering o disegni a linea nera, perciò questo mi sembra particolarmente leggero...ma non so, voi che cosa ne pensate? Che cosa fareste? Scurireste lo sfondo o è una brutta idea? Dite che il colore può ancora modificarsi e diventare più scuro nei prossimi giorni?

Grazie in anticipo! :)

Metto qui tutto il disegno appena fatto, il processo di guarigione e le foto attuali:

Appena fatto

Dopo qualche giorno

Dopo una settimana circa

Adesso

MEMBER VIP L'avatar di luigigaristo
    Iscritto al forum dal
    March 5, 2008, 7:04 pm
    ubicazione
    Padova
    Thanks
    132
    Ciao! Sicuramente i colori non diventeranno certo più scuri.... semmai il contrario. Non ci vedo niente di errato nel lavoro del tatuatore, secondo me lui lo intendeva proprio così. A me non dispiace affatto,è un bel lavoro completamente differente rispetto ai tuoi precedenti tatuaggi, detto ciò credo non ci siano particolari problemi a farlo scurire dallo stesso tatutore e, fossi in te, non mi farei problemi a chiederlo. Comunque ribadisco che si tratta di un ottimo lavoro!

3. The Following User Says Thank You to luigigaristo For This Useful Post:

exelidin (1st April 2018)

Member
    Iscritto al forum dal
    February 27, 2013, 10:58 am
    Thanks
    1
    Ciao, premetto che di tattoo realistici nn me ne intendo molto ma secondo me é un tatuaggio recuperabile perché i tratti nn sono affatto male . bisognerebbe sempre secondo me riprendere alcune linee scurendole e facendo anche un po' più di contrasto tra in teschio e lo sfondo.

5. The Following User Says Thank You to Giampy34 For This Useful Post:

exelidin (1st April 2018)

Iscritto al forum dal
    Thanks
    2
    Grazie luigigaristo e Giampy34 :)
    Ci tengo a dire che il risultato finale mi piace in quanto a realizzazione del disegno e il tatuatore è un bravo tatuatore, niente da dire. E' solo il fatto che sia venuto così chiaro che mi ha fatto preoccupare. Proverò a chiedergli cosa ne pensa e se si può scurire come mi avete suggerito. L'unica cosa è che era un guest dello studio e quindi dovrò aspettare che ritorni...ma, soprattutto perchè è un guest, questo ritocco/modifica me lo farà pagare? Dopo quanto tempo si può intervenire?

MEMBER VIP L'avatar di luigigaristo
    Iscritto al forum dal
    March 5, 2008, 7:04 pm
    ubicazione
    Padova
    Thanks
    132
    Credo che prima di intervenire debba passare almeno un mese e mezzo (però non sono un tatuatore). Sul fatto se voglia essere pagato o meno, difficile da dire.... dipende molto dalla sua disponibilità (in senso caratteriale), mi viene da dire che si farà pagare però non è raro trovare tatuatori disponibili che ci tengono a fare felice il cliente quindi se gli spieghi il tutto, magari ti accontenta :)

Iscritto al forum dal
    Thanks
    2
    Grazie Luigi, vedremo per l'aspetto economico...spero ci verremo incontro. Oggi l'ho sentito e lui sostiene che è bene lasciargli un mese o due per assestarsi correttamente, e casomai intervenire a giugno quando torna in studio (ma lui crede che non sarà necessario, anche se io continuo a sostenere che sembra chiaro ahah). In effetti di tatuaggi molto chiari se ne vedono pochi e di solito è perchè sono sbiaditi, forse sono influenzata anche da questo.
    Vediamo come evolve :)

MEMBER VIP L'avatar di mr_stewie
    Iscritto al forum dal
    December 19, 2007, 6:05 pm
    Thanks
    43
    Ciao, per me è un bel lavoro e non lo toccherei assolutamente, è molto morbido e non vedo errori nella realizzazione