Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: tatuaggio che prude leggermente

Newbie
    Iscritto al forum dal
    April 16, 2018, 4:44 pm
    Thanks
    0

Question tatuaggio che prude leggermente

Buongiorno,

mi sono fatta un tatuaggio esattamente 19 giorni fa, nell'interno dell'avambraccio, con colore nero. Ho già altri tatuaggi fatti nello stesso studio, altri fatti in altri posti, anche a colori. Anche in questo caso la guarigione è andata sempre come previsto, coprendo con pellicola i primi due giorni ( ogni 4 ore la cambiavo, pulivo e applicavo del nuovo bepanthenol) le pellicine si sono tutte tolte senza problemi. E' da qualche giorno però che il tatuaggio mi prude (in maniera lieve, nemmeno mi gratto), soprattutto in un'area molto ristretta dove infatti il tatuaggio è ancora un po' in rilievo (non in rilievo come appena fatto, ma comunque si sente un leggero "scalino"). Preciso che mi prude solo quando indosso indumenti, quando sono in maniche corte non sento niente. Non è rosso, non mi fa male al tatto, non brucia. Penso che il motivo sia perchè appena finita la prima settimana dove appunto bisogna essere molto meticolosi, io non l'ho diciamo idratato costantemente nei giorni successivi. Anche perchè con gli altri tatuaggi non avevo mai avuto questo bisogno di idratare. Voi cosa pensate? Io da 3 giorni ho iniziato a mettere una crema alla calendula, poi me ne sono presa un'altra sempre con effetto idratante, sempre senza coloranti o profumi particolari. Sicuramente adesso sembra molto meno "secco", anche se il leggero prurito lo sento ancora quando indosso una felpa. Mi devo preoccupare o devo solo continuare a idratarlo e attendere?
    Grazie!

石の上にも三年 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    December 12, 2007, 6:26 pm
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    ciao, a volte capita a me è successo con i primi caldi, ma tieni monitorizzato e senti il tatuatore, se continua fatti vedere da un dermatologo ;)

PS. attendiamo presentazione