Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Metodi di guarigione

Newbie L'avatar di Ares96
    Iscritto al forum dal
    June 4, 2018, 10:07 pm
    Thanks
    0

Metodi di guarigione

Eccomi con il secondo post...
    Avendo fatto un tatuaggio per la prima volta che si scolorito durante la guarigione, chiedendo al mio tatuatore e sentendo il parere di altri professionisti sono rimasta davvero CONFUSA sulla questione crema/pellicola
    Chi mi dice che la pellicola va tenuta solo due ore, chi due giorni, chi poche ore... Chi ha demonizzato la bepanthenol, chi me l'ha stra consigliata come crema migliore per tatuaggi, chi mi ha detto di usare creme per tatuaggi appositamente create...
    Voi cosa ne pensate? Cosa avete usato e con quale metodo vi siete trovati bene?

MEMBER VIP L'avatar di luigigaristo
    Iscritto al forum dal
    March 5, 2008, 7:04 pm
    ubicazione
    Padova
    Thanks
    136
    Premettendo che ogni tatuatore ha il suo metodo e nel momento che si sceglie un professionista, bisogna seguire le sue indicazioni, io mi sono sempre trovato bene con la pellicola (da sola senza crema) per le prime 48 ore cambiandola 2 o 3 volte al giorno. Dal terzo giorno comincio con un "briciolo" la crema (ne ho usate diverse), ne metto davvero poca (per 3/4 di manica usavo la quantit di una nocciolina). Per i tatuaggi pi piccoli mi sono trovato bene anche con la famosa pellicola da mettere per 4/5 giorni senza altro.

Iscritto al forum dal
    Thanks
    0
    Posso chiederti che creme hai usato e con quale ti sei trovato meglio?
    A me la pellicola l'hanno sconsigliata, l'ho tenuta solo 2 ore e poi non l'ho pi rimessa. Ho usato una crema comprata in studio, ma il tatuaggio non guarito bene, per questo volevo confrontarmi con altre persone sui metodi di guarigione, capisco l'affidarmi al professionista a cui mi sono rivolta, ma se ne sento altri e passano dalla A alla Z in merito a trattamento della ferita un po' di confusione mi sale.

石の上にも三年 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    December 12, 2007, 6:26 pm
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    Quote Originariamente inviata da Ares96 Visualizza il messaggio
    Chi mi dice che la pellicola va tenuta solo due ore, chi due giorni, chi poche ore... Chi ha demonizzato la bepanthenol, chi me l'ha stra consigliata come crema migliore per tatuaggi, chi mi ha detto di usare creme per tatuaggi appositamente create...
    Voi cosa ne pensate? Cosa avete usato e con quale metodo vi siete trovati bene?
    La miglior cosa sempre seguire fedelmente quello che dice il tatuatore, a maggior ragione quando sono le prime volte che ci si tatua.
    Per esperienza personale, la miglior guarigione stata far respirare e idratare poco e a fabbisogno, tutte le volte che ho fatto cos mi son trovata bene.
    Nella mia pelle creme troppo grasse come il bephantenol o quelle che fanno ora specifiche hanno sempre fatto peggio che meglio.

Iscritto al forum dal
    Thanks
    0
    Quote Originariamente inviata da Kobrax Visualizza il messaggio
    La miglior cosa sempre seguire fedelmente quello che dice il tatuatore, a maggior ragione quando sono le prime volte che ci si tatua.
    Per esperienza personale, la miglior guarigione stata far respirare e idratare poco e a fabbisogno, tutte le volte che ho fatto cos mi son trovata bene.
    Nella mia pelle creme troppo grasse come il bephantenol o quelle che fanno ora specifiche hanno sempre fatto peggio che meglio.
    Seguendo quello che mi ha detto lui, per chiss quale problema (pelle, troppa crema [a detta sua], mano del tatuatore troppo leggera) il tatuaggio guarito male, sfocato, per questo sono scettica su come occuparmi della sua guarigione per il futuro ripasso.
    Che creme hai usato tu? Con quale ti trovi bene?

石の上にも三年 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    December 12, 2007, 6:26 pm
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    io ho sempre usato la neutrogena, quella nel barattolone col tappo blu

MEMBER VIP L'avatar di luigigaristo
    Iscritto al forum dal
    March 5, 2008, 7:04 pm
    ubicazione
    Padova
    Thanks
    136
    io ultimamente ho usato una crema che si chiama Balm Tattoo, in quantit microscopiche...

Junior Member L'avatar di Cyrus
    Iscritto al forum dal
    April 20, 2018, 2:29 pm
    ubicazione
    Roma
    Thanks
    0
    Questo della guarigione sicuramente un argomento complesso.
    Ogni tatuatore d i propri consigli, ogni pelle risponde in maniera diversa ai vari trattamenti e quindi credo che il metodo pi corretto sia quello di applicare fedelmente i dettami del proprio tatuatore quando si fanno i primi tatuaggi per poi mano mano con l'esperienza personale capire anche come reagisce la propria pelle e regolarsi di conseguenza.
    Personalmente ormai anche per i lavori pi grandi uso sempre lo stesso metodo e cio SOLO pellicola per un giorno, massimo 2, cambiandola spesso e lavando con acqua calda o tiepida ogni volta. Poi quando ha definitivamente spurgato l'inchiostro in eccesso, via del tutto la pellicola e parto con un leggerissimo velo di Bepanthenol, rimesso ogni tanto durante la giornata. Avanti cos per i giorni successivi, con qualche breve momento anche senza crema per far respirare la pelle, fino a che cade la pelle morta.