Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sfumature tattoo

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    February 17, 2017, 2:59 pm
    Thanks
    3

Sfumature tattoo

Si pu chiedere al tatuatore di non fare in un a manica Japan di non fare le classiche onde? Perch dentro alle. Onde bianco mentre io non vorrei vedere parti bianche nella manoca Japan.. Ma con sfondo con linee alla coreana di nero pieno senza onde e sfumature con tutti i soggetti che gli chiedo... Secondo voi fa storie?

MEMBER VIP L'avatar di mr_stewie
    Iscritto al forum dal
    December 19, 2007, 6:05 pm
    Thanks
    43
    Ciao, non tutte le maniche japan hanno onde per cui non avr problemi ad accontentarti... La cosa migliore da fare scegliere il tuo tatuatore in base allo stile che ti piace e parlargliene

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Thanks
    3
    In questa manica vedo molte parti bianche con le onde https://m.facebook.com/SangueneroTat...pe=3&source=54.... Mentre io lo vorrei pi coperto proprio come nel secondo link (togliendo sempre quelle onde sulla carpa rossa) https://www.picuki.com/media/1943680986719927137... Il tatuatore sempre lo stesso.. Io lo vorrei piu pieno il braccio proprio come nella seconda immagine.... Cmq come giudicate i 2 lavori.. Sono delle belle maniche japan ben eseguite?

Tatuatore - Moderatore L'avatar di Gallo
    Iscritto al forum dal
    August 2, 2006, 2:50 pm
    ubicazione
    Pavia
    Thanks
    46
    Ciao, a mio parere sono entrambi buoni lavori, il primo ha semplicemente un po' meno nero del secondo. Considera che in ogni caso anche nei lavori con le onde puoi avere un effetto pieno, dipende da quanto nero di fondo c'e' e da quanto si vanno a saturare i chiaroscuri. Al limite se proprio le onde nn ti piacciono puoi optare per uno sfondo interamente d'aria, naturalmente a patto che tu non scelga soggetti prettamente acquatici (come ad esempio la carpa)

5. The Following User Says Thank You to Gallo For This Useful Post:

lucaufc (8th January 2020)

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Thanks
    3
    Quote Originariamente inviata da Gallo Visualizza il messaggio
    Ciao, a mio parere sono entrambi buoni lavori, il primo ha semplicemente un po' meno nero del secondo. Considera che in ogni caso anche nei lavori con le onde puoi avere un effetto pieno, dipende da quanto nero di fondo c'e' e da quanto si vanno a saturare i chiaroscuri. Al limite se proprio le onde nn ti piacciono puoi optare per uno sfondo interamente d'aria, naturalmente a patto che tu non scelga soggetti prettamente acquatici (come ad esempio la carpa)
    Grazie per la risposta.. Sfondo d aria intendi solo nuvole giusto?

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Pavia
    Thanks
    46
    Yess, nuvole, vortici e mikiri (le bande nere) come chiusura

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Thanks
    3
    A capito... E cosa mi suggeriresti da mettere nella manica oltre alla maschera hannya per aggiungere un altro soggetto quale mi consigli.. Diciamo che l hannya la farei nel braccio superiore mentre nell avambraccio non saprei proprio che soggetto abbinare.

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Pavia
    Thanks
    46
    Ciao, dipende da cosa ti piace e da che connotazione vuoi dare al tatuaggio. Se opti per una soluzione tradizionale, allora una composizione di maschere e fiori di ciliegio potrebbe andare bene (questo tipo di tattoo si chiama men chirashi) quindi oltre alla hannya potresti aggiungere tengu e kitsune, oppure un' altra bella soluzione potrebbe essere hannya e serpente come soggetto principale, poi aria, vortici e fiori come sfondo(un po come il primo che hai postato ma senza acqua). Se invece vuoi stare sul moderno allora va bene qualsiasi soggetto, purche sia allungato, vista la forma dell' avambraccio. Ricorda che un bel braccio giapponese nn vuole molti soggetti, perche' bisogna lasciare spazio per i fondali neri, e il soggetto deve risaltare ed essere ben visibile anche da lontano

10. The Following User Says Thank You to Gallo For This Useful Post:

lucaufc (15th January 2020)

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Thanks
    3
    Sei stato molto esaustivo gallo... Ti ringrazio molto

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Pavia
    Thanks
    46
    Quote Originariamente inviata da lucaufc Visualizza il messaggio
    Sei stato molto esaustivo gallo... Ti ringrazio molto
    Di niente, Luca, ci mancherebbe, buon tatuaggio e facci sapere come procede il progetto