Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: copyright

Staff. Tatuatori.com L'avatar di Kunan
    Iscritto al forum dal
    November 9, 2005, 1:02 am
    Thanks
    29

Exclamation copyright

ragazzi, non posso girare per tutto il forum in cerca di immagini pubblicate protette da copyright,
    non sono un avvocato ma che io sappia se c'√® scritto copyright vuol dire che non si possono pubblicare, l'abbiamo gi√* detto altre volte, oppure se pensate si possa fare fatemi leggere un articolo di legge che spiega chiaramente come stanno le cose,
    fino a prova contraria se scrivono sopra la foto copyright che cosa vuol dire secondo voi ?
    per me vuol dire che non si possono ripubblicare, magari mi sbaglio ripeto ... ma se escono problemi ci andiamo di mezzo noi quindi evitate di mettere foto, immagini e quant'altro su cui ci sia il marchio copyright,
    mettete il link invece dell'immagine.

M E M B E R
    Miss. Simpatia 2006
    L'avatar di tnt23
    Iscritto al forum dal
    September 18, 2006, 8:03 pm
    ubicazione
    4 now Genova
    Thanks
    0
    kspita kunan...io kredo di essere proprio una di quelle...a mio modo nella mia testa dove tutti si vogliono bene e non esistono i problemi(e anke perkè nn ci fo nemmeno kaso se lo vedo)pensavo ke il copyright fosse messo li per qualkosa....ma nn sapevo nn si potesse neanke riproporre la foto....e da quando me l'avete detto ho cerkato di fare attenzione...solo ke in molti post vekki...,non avendo pretsato attenzione alla kosa,ce ne saranno ankora ,magari...skusate kmq...per il futuro faro' attenzione..
    our battle it's not against flesh and blood ... tania

Staff. Tatuatori.com L'avatar di Kunan
    Iscritto al forum dal
    November 9, 2005, 1:02 am
    Thanks
    29
    aggiungo onde evitare ennesime incomprensioni che
    il discorso non è cosi' superficiale come può sembrare,
    che poi non sia asservato dalla maggior parte degli internatuti è un'altro discorso.

anche quando non c'è il marchio copyright non è detto che si possano ripubblicare le immagini, sarebbe da leggere il regolamento che riporta ogni sito, ad es. il regolamento del sito tatuatori.com a tutela dei tatuatori che inviano le immagini a noi non permette il loro utilizzo in alcun modo, dice un pezzo di regolamento :

Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte di tatuatori.com

quindi tornando al forum
    anche se non vedete il marchio sulle immagini non vuol dire che possano ripubblicare, per evitare ogni problema è sufficiente fare a meno di pubblicare immagini di cui non sia chiaro il loro utilizzo libero
    Ultima modifica di Kunan : 8th December 2006 a 14:56

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    June 15, 2006, 3:46 pm
    ubicazione
    italy
    Thanks
    0
    ...bhe ma se io pubblico una foto qui se ne sono l'autore posso pubblicarla in tutti i forum che voglio...inoltre la scritta copyright √® valida SOLO se l'autore del sito o dell'immagine puo dimostrare attraverso documenti solitamente rilasciati in italia dall'ufficio brevetti la paternita dell' opera ricordo che per registrare un marchio o un sito o qualsiasi opera grafica o dell'ingegno umano e per avere la famosa r dentro il cerchietto il costo corrente √® di 250 Euro per 5 anni (raddoppiato per 10 anni). Una causa civile in assenza di tali documenti pu√≤ risulare lunga e nn portare a nulla di fatto adirittura se chi prende l'opera e la registra prima del autore originario pu√≤ assumerne lui stesso la paternit√*...altro discorso √® per il copyright internazionale solitamente √® molto costoso nn per nulla solo grandi adiende o multinazionali se lo possono permettere.. percui prima di mettere un disegno o una foto on-line o qualsiasi cosa pensateci bene perche anche se si ha ragione quando qualcuno la copia o la ripubblica nn sempre si puo trovare soddisfazione nella legge...in definitiva se volete pubblicare le Vs opere registratele..io vo ho riferito quanto mi √® stato detto circa 3 anni fa al tribunale di Como quando ho registrato il mio marchio poi se le leggi nel frattempo sono cambiate nn lo so..

Tatuatore L'avatar di sakurambotattoo
    Iscritto al forum dal
    September 7, 2006, 10:23 am
    Thanks
    0
    [quote=boromir;13330]...bhe ma se io pubblico una foto qui se ne sono l'autore posso pubblicarla in tutti i forum che voglio..[quote]

Solo se sei l'autore di una foto ORIGINALE che non riproduce soggetti coperti dal diritto d'autore...
    per spiegarsi meglio...Il marchio registrato o per l'esattezza il marchio d'impresa(ed è quello al quale tu fai riferimento) e il copyright sono due concetti differerenti..
    Il marchio è una tua proprietà, che si udentifica in un nome, una scritta, un suono, in logo e chi più ne ha più ne metta ed è vero che deve essere rinnovato..
    Ma il copyright è la proprietà intellettuale di un materiale(foto, disegni, testi eccecc...) ORIGINALE..(per questo non si può avere il copyright su nomi o materiale di uso comune..)
    E questo diritto d'autore a corso fino alla morte dell'autore stesso..
    Quindi io posso fare una foto originale e avere i diritti che faranno riferimento al mio marchio (vedi per esempio sito dell ansa...ansa è il marchio e le foto anno il suo copyright)..

per info maggiori

http://www.ice.gov.it/estero2/usa/diritti_proprieta.pdf

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    June 15, 2006, 3:46 pm
    ubicazione
    italy
    Thanks
    0

Smile

grazie Sakurambotattoo per il chiarimento credo che sia utile parlare di queste cose dato che in molti casi nn ce chiarezza