Pagina 26 di 26 primaprima ... 16242526
Visualizzazione dei risultati da 251 a 258 su 258

Discussione: Tattoo Bar

刺青 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    December 12, 2007, 6:26 pm
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    Ho aspettato un po' ad anticipare la cosa, ma dopo il fiore nell'ombra pubblicato l'anno scorso, sto lavorando ad un nuovo libro, sempre sul tatuaggio giapponese...attualmente sono in fase di stesura, ma spero possa esser pronto per l'inverno. Non arriverÓ ad esser lungo come l'altro ed Ŕ un po' particolare, ma penso possa diventare di interesse ;)
    Ultima modifica di Kobrax : 17th July 2017 a 15:57

Staff. Tatuatori.com L'avatar di Kunan
    Iscritto al forum dal
    November 9, 2005, 1:02 am
    Thanks
    24
    Quote Originariamente inviata da Kobrax Visualizza il messaggio
    Ho aspettato un po' ad anticipare la cosa, ma dopo il fiore nell'ombra pubblicato l'anno scorso, sto lavorando ad un nuovo libro, sempre sul tatuaggio giapponese...attualmente sono in fase di stesura, ma spero possa esser pronto per l'inverno. Non arriver´┐Ż ad esser lungo come l'altro ed ´┐Ż un po' particolare, ma penso possa diventare di interesse ;)
    Grande Costanza complimenti !!

刺青 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    grazie Kunan, questo ha un tema ben poco comune, anche se tratta sempre di horimono ;)

刺青 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    Lavorandoci giorno e notte (lavoro permettendo) sono quasi arrivata a conclusione, a settembre lo mander˛ alla casa editrice.
    Mancano gli ultimi ritocchi e riletture, le illustrazioni e la copertina invece le ho giÓ completate tutte, salvo ritardi da parte loro dovrebbe essere pubblicato con un po' di anticipo rispetto a quanto previsto

刺青 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    Lavorandoci giorno e notte (lavoro permettendo) sono quasi arrivata a conclusione, a settembre lo mander˛ alla casa editrice.
    Mancano gli ultimi ritocchi e riletture, le illustrazioni e la copertina invece le ho giÓ completate tutte, salvo ritardi da parte loro dovrebbe essere pubblicato con un po' di anticipo rispetto a quanto previsto

Staff. Tatuatori.com L'avatar di Kunan
    Iscritto al forum dal
    November 9, 2005, 1:02 am
    Thanks
    24
    Quote Originariamente inviata da Kobrax Visualizza il messaggio
    Lavorandoci giorno e notte (lavoro permettendo) sono quasi arrivata a conclusione, a settembre lo mander´┐Ż alla casa editrice.
    Mancano gli ultimi ritocchi e riletture, le illustrazioni e la copertina invece le ho gi´┐Ż completate tutte, salvo ritardi da parte loro dovrebbe essere pubblicato con un po' di anticipo rispetto a quanto previsto
    fantastico con la passione e la Costanza ...... si ottiene tutto

刺青 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    vedo che il tema, accennato su facebook, sta riscuotendo curiositÓ :P
    anche io non vedo l'ora di inviarlo, ma lo sto quotidianamente riguardando facendo piccoli aggiustamenti

刺青 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    stamattina ho mandato i files alla casa editrice, aspettavo questo momento per svelarvi in anteprima il tema del nuovo libro.
    Ci vorra' un mesetto di correzioni delle bozze e impaginatura, quindi dovrebbe essere pronto per la vendita tra la fine di settembre e i primi di ottobre.

Il tema tratta i maestri giapponesi antichi, partendo da Karakusa Gonta, fino a tutti quei tatuatori che fanno parte della generazione successima a shodai Horiuno, quindi troverete i suoi allievi, Horigoro e Yanekuma. Ci sara' anche un inciso su Horichiyo di Yokohama, il tatuatore pi¨ conosciuto tra quelli che lavoravano per gli stranieri.
    Oltre alle storie dei maestri, sarÓ spiegato come si evolve il tatuaggio in quel periodo e una parte dove si spiegano anche i cambiamenti del Giappone nel periodo Meiji.
    Alcune parti tecniche, giÓ presenti ne il fiore nell'ombra, saranno riaccennate, con qualche aggiunta. Ho messo insieme anche delle chicche che sono inserite in appendice :P
    In pi¨ questa volta non ci saranno fotografie, ma ho ricostruito disegnandoli, i tatuaggi fatti dai vari maestri presenti nel libro, riassemblandoli da foto, disegni e qualche volta pelli della collezione del Dr Fukushi. Le illustrazioni dei tatuaggi saranno 18, poi ci sono anche altre immagini, per un totale di 24 illustrazioni

Spero possa essere di interesse anche per chi non Ŕ appassionatissimo di Horimono, nonostante il tema sia abbastanza specifico.

Pagina 26 di 26 primaprima ... 16242526