Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 272

Discussione: Tattoo Bar

石の上にも三年 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    December 12, 2007, 6:26 pm
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    ora manca poco, appena finisco di riguardare le bozze gliele rimando e dopo una settimana circa mi mandano le copie fisiche del libro

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    sono riuscita a mandare le bozze stasera, in modo da far si che possano iniziare a fare gli ultimi ritocchi prima della stampa. Il layout del libro sarŗ gemello de il fiore nell'ombra, avrŗ un disegno diverso in copertina, a tema piý primaverile e un diverso pattern nel retro, che come per l'altro, c'Ť un motivo specifico per cui Ť scelto.
    Se volete vi svelo il perchŤ delle due scelte :P

Tatuatore - Moderatore L'avatar di Gallo
    Iscritto al forum dal
    August 2, 2006, 2:50 pm
    ubicazione
    Pavia
    Thanks
    40
    Quote Originariamente inviata da Kobrax Visualizza il messaggio
    Se volete vi svelo il perchŤ delle due scelte :P
    Vai, spoiler;)!

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    Anche la copertina, che magari puo' sembrare buttata li a caso, l'ho costruita tutta con una sua logica. I due libri ho voluto fossero gemelli e ho intenzione, in caso di altri, di mantenere questa linea

Per quanto riguarda il disegno frontale:
    La scelta di usare un personaggio tatuato all'interno della coppa di sake' come soluzione e' legata alle carte hanafuda, la carta con la coppa di sake e' legata al mese di settembre e auspicio di longevitŗ' perche' abbinata al crisantemo (che e' presente nella carta).
    Oltre a questo nel primo ho usato il crisantemo che rappresenta l'autunno, come simbolo di un risultato raggiunto dopo anni di studio, una sorta di maturitŗ (anche se non mi sono assolutamente fermata e le cose da imparare sono tante ancora).
    Ne I maestri del Meiji hi sfruttato questa soluzione per mantenere una linea, in modo che i due testi siano associabili, perÚ questa volta ho usato la peonia, fiore primaverile, perche' il tema tratta dei primi maestri di cui abbiamo notizie.

Per il dietro in ogni libro c'e' un pattern diverso, ne il fiore nell'ombra ho messo il sayagata, che e' buona norma usare con personaggi forti, per rimarcarne questa caratteristica, e' un pattern che va bene per ogni stagione e la scelta e' dovuta per auspicare forza della conoscenza dell'argomento, nella speranza che il lettore possa essere aiutato a rafforzare le proprie conoscenze con la lettura del libro.
    Ne i maestri del Meiji invece troverete asanoha, pattern che richiama l'erba, sempre non legato alle stagioni, ma che viene usato come auspicio facendolo indossare ai bambini, affinche' possano crescere forti e in salute. La scelta di questo e' sempre legata al tema, i primi maestri hanno gettato le basi del tatuaggio ed e' anche grazie a loro se oggi e' uno stile apprezzato, come un bambino cresciuto e diventato forte, nonostante le avversita'.

Se avrete notato ci sono anche dei Kanji, 刺青 per il fiore nell'ombra e 文身 per i maestri del meiji.
    Oltre al nome Horimono, si usavano anche altri termini per riferirsi al tatuaggio decorativo.
    刺青un nome usato dal Taisho in poi per riferirsi all'Horimono, mi sembrava piu' giusto usarlo perche' comunque visti i temi trattati, oltre la storia ci sono anche tecniche e cose che si usano anche oggi, quindi me sembrava giusto usare il nome piu' recente.
    文身 un nome che si usava prima del Taisho, quindi parlando di tatuaggi e maestri principalmente del periodo Meiji ho preferito inserire questa soluzione qua
    Ultima modifica di Kobrax : 28th September 2017 a 12:16

Member
    Iscritto al forum dal
    February 27, 2013, 10:58 am
    Thanks
    0
    Complimenti per tutta la passione che ci metti!!!!

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    grazie, cerco di dare un contributo al meglio delle mie possibilitŗ

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    sto giusto in questo momento controllando gli impaginati, ora siamo davvero prossimi all'uscita ;)

8. The Following User Says Thank You to Kobrax For This Useful Post:

Gallo (11th October 2017)

Staff. Tatuatori.com L'avatar di Kunan
    Iscritto al forum dal
    November 9, 2005, 1:02 am
    Thanks
    24
    Grande Kobrax sei una soddisfazione anche per noi che ti abbiamo vista crescere

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    grazie, probabilmente se non fosse stato per questo forum non avrei avuto un cosi' forte simolo a ricercare a tal punto, anche se ora molte energie le sto impiegando nella lingua

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    Oggi ho approvato tutto, a giorni si stampa. Per la convention di firenze dovrei avere tutto pronto (forse anche poco prima)

Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo