Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Tavoletta grafica

Member
    Iscritto al forum dal
    February 14, 2007, 12:19 am
    ubicazione
    sull'Aurelia...
    Thanks
    0
    Quote Originariamente inviata da Fase_REM Visualizza il messaggio
    ciao!
    vorrei fare questo grande passo verso il disegno digitalizzato, perchè con il mouse proprio non ce la faccio (sono mancina e so usarlo solo con la destra) e pensavo appunto di comprarmi questo giocattolino
    ho visto prezzi esorbitanti e non, cifre dai 30 ai 400 euro
    ma non conoscendo l'articolo non so come compararli, quali sono le caratteristiche che deve avere una tavoletta per funzionare bene...
    qualcuno di voi ce l'ha??
    che mi consigliate??
    in anticipo grazie a tutti!
    non sono aggiornatissimo, ma direi ALMENO dimensione a4 e marca buona (wacom).

Tatuatore L'avatar di Gaia
    Iscritto al forum dal
    August 20, 2007, 10:02 pm
    ubicazione
    Lucca
    Thanks
    301
    Wacom, solo wacom...aspetta, comprala a rate ma prendila buona.
    io ho una intuous Wacom Europe GmbH - Prodotti - Intuos
    l'ho pagata 430 € 2 anni fa, ma ora ho visto che va sulle 350....credimi, sono soldi ben spesi!^__^

MEMBER VIP L'avatar di Frostland
    Iscritto al forum dal
    June 25, 2006, 5:30 pm
    ubicazione
    Roma
    Thanks
    0
    si io sono 6 mesi che l'ho presa ed è il top delle tavolette!!!
    Prendi una Wacom Intuos sono care me sono soldi spesi benissimo se la utilizzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Newbie L'avatar di ruanfan
    Iscritto al forum dal
    May 29, 2019, 5:36 am
    Thanks
    0

tavoletta grafica VS mouse

Uso tavolette grafiche da 3 anni. Possiedo una Graphic Tablet XP-Pen da tempo, una Star 06 Wireless 10 x 6 Pollici Area di superficie .

Possiede 8192 livelli di pressione che un buon parametro.Puoi regolare la pressione tramite il pannello di controllo a seconda di come poni la pressione della penna sulla tavoletta.

Possiede il "Touch Ring" che definisco molto utile per il risparmio di tempo che offre, oltre che al men radiale da impostare per i vari settaggi di Photoshop a seconda di cosa desideri utilizzare come strumento o parametro, il bello e che provvisto di sotto-categorie, quindi come il concetto dei gruppi di livello su Photoshop e quindi puoi perfino utilizzare un intero settore per un'intera categoria di strumenti e scorciatoie, permettendoti di evitare per quanto sia possibile di toccare la tastiera quando lavori con la tavoletta.

http://www.xp-pen.it/product/397.html

Un problema ad usare la tavoletta grafica al posto del mouse (cosa che ho fatto per un paio d'anni) il repentino passaggio da penna a tastiera, che pu costringere per non essere troppo rallentati a tenere sempre la penna fra due dita, il che non il massimo per la scrittura e l'ergonomia.

Un altro possibile problema la tavoletta grafica ha i suoi ingombri e pu costringere a mantenere la tastiera lontana dal corpo, cosa anche questa che non il massimo quanto ad ergonomia.

Anche usare tastiera e/o tavoletta una da un lato e una dall'altro non il massimo. Forse pu essere una soluzione viabile con una tavoletta grafica piccola ed una tastiera 60%.

Insomma, io sono finito per usare la tavoletta grafica solo quando serve effettivamente. Come mouse replacement ci sono diverse limitazioni.

Pagina 2 di 2 primaprima 12