Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Kannon Bosatsu

石の上にも三年 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    December 12, 2007, 6:26 pm
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209

Kannon Bosatsu

Kannon la dea della suprema misericordia e compassione, la troviamo in tutte le forme del buddhismo, specialmente nel Mahayana e Vajrayana.
    Kannon il bosatstu piu' popolare in giappone e nessuno adorato quanto lei, vista come una figura materna.
    Kannon significa "attento ascolto" infatti puo' ascoltare le voci e le preoccupazioni delle persone, ella garantisce la salvezza a chi sofferente e aiuta a raggiungere l'illuminazione.
    Possiede l'abilita' di vedere l'invisibile, di migliorare la mente per raggiungere la purezza e di ascoltare cio' che non puo' essere sentito, esiste la credenza che recitando il suo nome ci si salvi da varie calamita'.

Ella si manifesta in varie forme, che cambia ripetutamente, in modo da riuscire nei sui compiti, le forme sono in tutto 33, numero sacro nel buddhismo che significa infinito e Kannon puo' trasformarsi in vari modi a seconda del tempo e della zona.
    Tre le 6 forme piu' famose troviamo:
    - Sho Kannon, la sacra kannon che protegge dall' inferno
    - Juichimen Kannon
    - Senju, che protegge dagli spettri
    - Fukuu Kenjyaku, che nel buddhismo esoterico rimpiazzata da Juntei Kannon
    - Bato
    - Nyorin

Le sue origini sono oscure, ma si pensa essere di origine indiana, una divinita' probabilmente assorbita' nel buddhismo.
    In giappone solitamente raffigurata di sesso femminile, una figura slanciata.

Kannon appare spesso nei testi buddhisti, nel sutra del loto raccontata la sua natura altruistica, la vediamo aiutare tutti coloro che hanno bisogno.
    Nel buddhismo Mahayana considerata perfezione, l'attiva emanazione del Buddha Amida e n giappone talvolta raffigurata come sua consorte, leggenda vuole che sia generata da un raggio di luce proveniente dall'occhio sinistro di Amida.

Spessissimo la vediamo con in mano un fiore di loto, suo principale attributo, o un gioiello o una corona sulla mano destra.
    La mano sinistra forma il mudra della carita' e in genere nella posizione del loto.
    La sua faccia compassionevole e serena, la figura molto decorata, con corone, gioielli, un sarong e vestiti drappeggianti.

Nel Buddhismo Shin, Kannon ha un ruolo importante, rappresentata con Amida ed entrambi discendono dai cieli per salvare le persone o incontrare le anime e solo le persone ritenute buone verrano portate nel paradiso

Horimono raffigurante Kannon, fatto da Horikyo
    https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n..._1934931_n.jpg

2. The Following 2 Users Say Thank You to Kobrax For This Useful Post:

mr_stewie (21st September 2012), nomakvr (24th September 2012)

MEMBER VIP L'avatar di mr_stewie
    Iscritto al forum dal
    December 19, 2007, 6:05 pm
    Thanks
    43
    molto interessante...grazie kobrax

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    April 24, 2011, 5:19 pm
    ubicazione
    verona
    Thanks
    4
    grazie kobrax bel soggetto anke questo.....

Newbie
    Iscritto al forum dal
    April 14, 2016, 3:18 pm
    Thanks
    0
    Scusa Kobrax, vorrei tatuarmi la schiena con la Dea Kannon e il drago, si possono aggiungere, secondo te, le peonie sullo sfondo o ci sono dei vincoli particolari per quanto riguarda i fiori, per cui le peonie non sono ammesse?Grazie!

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    ciao Sandro, allora la miglior cosa sarebbe, per i soggetti buddhisti, farci i fiori di loto, pero' vanno bene anche altri tipi di fiori volendo. La cosa importante che lo sfondo sia coerente ;)
    per qualsiasi cosa scrivimi, meglio qui, cosi' le delucidazioni possono vederle anche altri utenti

Newbie
    Iscritto al forum dal
    Thanks
    0
    Quote Originariamente inviata da Kobrax Visualizza il messaggio
    ciao Sandro, allora la miglior cosa sarebbe, per i soggetti buddhisti, farci i fiori di loto, pero' vanno bene anche altri tipi di fiori volendo. La cosa importante che lo sfondo sia coerente ;)
    per qualsiasi cosa scrivimi, meglio qui, cosi' le delucidazioni possono vederle anche altri utenti
    Grazie Kobrax..... ho le braccia con peonie e jishi e volevo mettere le peonie anche nella schiena per dare un po, diciamo cos, di continuita', per di pi qualche disegno con la dea kannon e le peonie sullo sfondo l'ho visto......per sfondo coerente, in questo caso, cosa intendi?Grazie come sempre!

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    intendo che se hai karajishi no botan sulle braccia, avrai in alto sfondo di aria e forse acqua nei polsi o comunque nella parte bassa, quindi anche quello di kannon dovra' rispettare questo ordine ;)

Newbie
    Iscritto al forum dal
    Thanks
    0
    intendo che se hai karajishi no botan sulle braccia, avrai in alto sfondo di aria e forse acqua nei polsi o comunque nella parte bassa, quindi anche quello di kannon dovra' rispettare questo ordine ;)
    Ah ok ho capito .....si infatti cos ho nuvole rocce e acqua in basso(ho un 3/4)..

Iscritto al forum dal
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    in quel caso, sulle spalle ci va il cielo o nuvole, puoi anche mettere acqua, ma io farei dalla vita in giu'

Newbie
    Iscritto al forum dal
    Thanks
    0
    in quel caso, sulle spalle ci va il cielo o nuvole, puoi anche mettere acqua, ma io farei dalla vita in giu'
    Si si perfetto.....infatti sulle spalle ho gi le nuvole e proseguiro' con quelle.Grazie mille!