Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tradizionali Antica Roma/Etruschi

Newbie
    Iscritto al forum dal
    May 31, 2013, 1:14 am
    Thanks
    0

Question Tradizionali Antica Roma/Etruschi

Salve a tutti, come ho anticipato nella presentazione non ho trovato niente nella rete (probabilmente perche il tipo di tattoo che cerco non esiste proprio!) quindi mi sono iscritto per sapere il parere di voi che siete del settore.

Sono sempre stato affascinato dai tradizionali celtici, ma in realtÓ li sento un po distanti dalla mia cultura. Anche se mi piacciono parecchio vorrei trovare un tatuatore che abbia provato a specializzarsi in qualcosa di piu italico! Ho letto che nell'antica roma i tattoo erano visti esclusivamente come marchi da fare sugli schiavi, sui disertori o nel migliore dei casi i soldati usavano tatuarsi il nome del generale al quale erano stati assegnati e la data di arruolamento, solo per farsi pagare alla fine della guerra. Quindi escludiamo l'antica roma. Per quanto riguarda gli etruschi o altri popoli pre-romani non ho trovato nulla se non l'immagine che allego e che sinceramente non so se puo essere riconducibile a queste culture..

Capisco che la mia domanda forse dovrei porla a un professore di archeologia ma volevo chiedere in un forum di tattoo perche magari qualcuno di voi conosce un collega che ha osato cimentarsi in qualcosa che interessa pochi se non nessuno!!

ps: ok il nome del file parla chiaro (prima non lo avevo notato) nell'allegato potete vedere un esempio di tattoo Scita (antica popolazione dell'Iran) quindi non centra niente con quello che vorrei, per˛ rende l'idea... forse dovrei cercare qualche decorazione o raffigurazione etrusca, decidere con l'aiuto di un tatuatore come creare un tattoo che mi piaccia e farmelo tatuare!! (?)
    Immagini allegate Immagini allegate

Senior Member
    Iscritto al forum dal
    March 11, 2013, 11:00 am
    Thanks
    0
    Quote Originariamente inviata da Caronte Visualizza il messaggio
    ... forse dovrei cercare qualche decorazione o raffigurazione etrusca, decidere con l'aiuto di un tatuatore come creare un tattoo che mi piaccia e farmelo tatuare!! (?)
    Direi che Ŕ l'idea migliore..!!
    Non credo ci siano tatuatori specializzati in questo stile, non credo nemmeno sia uno stile sinceramente.
    Il mio consiglio Ŕ di trovare qualche immagine che ti piace o da cui puoi prendere spunto e lavorarci su con il tuo tatuatore.

Newbie
    Iscritto al forum dal
    May 25, 2013, 11:37 am
    Thanks
    2
    Concordo in toto con Pino

Newbie
    Iscritto al forum dal
    July 5, 2018, 1:26 pm
    ubicazione
    Roma
    Thanks
    0
    Quote Originariamente inviata da Caronte Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come ho anticipato nella presentazione non ho trovato niente nella rete (probabilmente perche il tipo di tattoo che cerco non esiste proprio!) quindi mi sono iscritto per sapere il parere di voi che siete del settore.

Sono sempre stato affascinato dai tradizionali celtici, ma in realtÓ li sento un po distanti dalla mia cultura. Anche se mi piacciono parecchio vorrei trovare un tatuatore che abbia provato a specializzarsi in qualcosa di piu italico! Ho letto che nell'antica roma i tattoo erano visti esclusivamente come marchi da fare sugli schiavi, sui disertori o nel migliore dei casi i soldati usavano tatuarsi il nome del generale al quale erano stati assegnati e la data di arruolamento, solo per farsi pagare alla fine della guerra. Quindi escludiamo l'antica roma. Per quanto riguarda gli etruschi o altri popoli pre-romani non ho trovato nulla se non l'immagine che allego e che sinceramente non so se puo essere riconducibile a queste culture..

Capisco che la mia domanda forse dovrei porla a un professore di archeologia ma volevo chiedere in un forum di tattoo perche magari qualcuno di voi conosce un collega che ha osato cimentarsi in qualcosa che interessa pochi se non nessuno!!

ps: ok il nome del file parla chiaro (prima non lo avevo notato) nell'allegato potete vedere un esempio di tattoo Scita (antica popolazione dell'Iran) quindi non centra niente con quello che vorrei, per˛ rende l'idea... forse dovrei cercare qualche decorazione o raffigurazione etrusca, decidere con l'aiuto di un tatuatore come creare un tattoo che mi piaccia e farmelo tatuare!! (?)
    Ciao Caronte, mi sono iscritto da poco e la mia risposta purtroppo risulterÓ estremamente tardiva rispetto alla tua richiesta...
    Attualmete sto lavorando proprio su questo tipo di tatuaggi di cui hai parlato, nel caso tu fossi ancora attivo nel forum e ancora interessato alla questione contattami pure
    ciao!

石の上にも三年 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    December 12, 2007, 6:26 pm
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    Ciao Arsenink, ho visto che hai scritto nella sezione, ma ti do qua il mio benvenuto ;)
    se ti va puoi fare un post al riguardo, ci farebbe piacere

石の上にも三年 L'avatar di Kobrax
    Iscritto al forum dal
    December 12, 2007, 6:26 pm
    ubicazione
    Firenze
    Thanks
    209
    Ciao Arsenink, ho visto che hai scritto nella sezione, ma ti do qua il mio benvenuto ;)
    se ti va puoi fare un post al riguardo, ci farebbe piacere

Newbie
    Iscritto al forum dal
    July 5, 2018, 1:26 pm
    ubicazione
    Roma
    Thanks
    0
    il progetto ´┐Ż ancora in fase di elaborazione, ma una volta definito non mancher´┐Ż di presentarlo in un post dedicato, con molto piacere ;)