Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Domande/Delucidazioni su tatuaggio

  1. #1
    Newbie
    Iscritto al forum dal
    August 16, 2018, 11:08 pm
    Messaggi
    3
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts

    Domande/Delucidazioni su tatuaggio

    Ciao a tutti, dovrei porre un paio di domande, premetto che ho già un po di tatuaggi di cui 4 abbastanza grandi quasi tutti new traditional, realizzati dallo stesso tatuatore piacendomi moltissimo il suo stile.
    A settembre appena riapre lo studio andrò a fissare l appuntamento per un nuovo tatuaggio che andrà a completare il braccio, ho già tutto l'avambraccio tatuato (new traditional ) perciò volevo finirlo facendo un tatuaggio dalla spalla al gomito diciamo.
    é da molto tempo che ho deciso il soggetto : sarebbe il volto femminile con "inglobato" un animale, per esempio questo : https://www.pinterest.it/pin/663155113851286437/
    Poi con una animale preciso e un volto di una modella, insomma non voglio stare qui a tirarla per la lunga, mi domandavo solamente se questo tatuaggio avesse un nome specifico oppure no, per fare capire al tatuatore subito cosa intendo. Più che una domanda è una paranoia ahah.
    La seconda domanda è più seria : allora io soffro di acne sulla schiena, dove infatti non ho tatuaggi, ora non ne ho praticamente perché d 'estate col sole, mare, aria diretta si asciuga molto e non ho foruncoli, brufoli ecc..., però con l inizio dell autunno dove comincio a stare più coperto peggiora un po e spesso si presenta qualche macchia anche su spalla/braccio superiore, insomma dove andrò a fare il tatuaggio.
    Non sono veri e propri brufoli, diciamo che però sono puntini, si vedono e ho molta paura che possa compromettere la giusta riuscita del tatuaggio, anche se poi mi tranquillizzo pensando che comunque l'inchiostro è indirizzato in uno strato inferiore della pelle, chiedo prima a voi se sapete qualcosa, perché mi imbarazza un po parlarne subito col tatuatore (ovviamente prima di prendere appuntamento gli faro vedere la parte interessata ).
    Ovviamente non sto chiedendo un "parere medico", ma solamente se avete avuto esperienze simili o se sapete qualcosa a riguardo, non essendo una forma di acne grave ma solamente qualche puntino qua e la, grazie mille per le eventuali risposte e scusate per il poema 😊

  2. #2
    Junior Member L'avatar di Cyrus
    Iscritto al forum dal
    April 20, 2018, 2:29 pm
    ubicazione
    Roma
    Messaggi
    48
    Thanks
    0
    Thanked 1 Time in 1 Post
    Il tuo tatuatore grazie alla sua esperienza può essere quello più adatto a consigliarti sul da farsi, soprattutto dopo che avrà visto direttamente la condizione della tua pelle nella zona da tatuare.
    In generale comunque un tatuaggio dovrebbe essere fatto su pelle sana e non infiammata. Di solito non si tatua direttamente su brufoli, nei od escrescenze tipo i fibromi penduli eccetera.
    Detto questo, il mio consiglio personale, oltre ad una visita dermatologica, è di tatuarti eventualmente quando il problema di cui parli non si manifesta o è meno visibile.
    Ciao

  3. #3
    Newbie
    Iscritto al forum dal
    August 16, 2018, 11:08 pm
    Messaggi
    3
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    ciao, grazie mille per avermi risposto innanzi tutto :)
    Non si tratta di veri e propri brufoli come già detto, ma di "macchie" che sto curando con degli oli naturali, i quali mi aiutano molto.
    Ho preso l appuntamento per fare il tatuaggio e tra due settimane ho la seduta, quindi tutto bene :)

Regole d'invio

  • Non puoi inviare nuove discussioni
  • Non puoi inviare repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •