Tatuaggi - Tatuatori
Tatuatori.com | Photogallery | Studi | Home | Faq | Contact Us
Quick Member Login:
Forgot password?
Consigliati:








becomeasponsor
Forum Statistics:
Forum Members: 7,090
Total Threads: 5,187
Total Posts: 59,700


There are 103 users
currently browsing forums.
You don't appear to be registered. Click here to register
Search the forums:

Tatuaggi - Tatuatori » Il Mondo Dei Tatuaggi » TATTOO » troppo vecchia per cominciare?

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19th May 2008, 10:01   #21 (permalink)
carMeLO
Senior Member
 
L'avatar di carMeLO
 

Iscritto al forum dal: April 18, 2008, 1:08 pm
ubicazione: MESSINA _SICILY
Messaggi: 351
carMeLO è su una buona strada
predefinito

grande devildoll!!!!!!!!! nn è mai troppo tardI!!!!!!!!!!!!!
__________________
"Bisogna avere un caos dentro di sè per generare una stella danzante" F.Nietzsche




ZANCLE CAPUT VIARUM
carMeLO non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Partners
Vecchio 19th May 2008, 10:51   #22 (permalink)
artyfact
Tatuatore
 
L'avatar di artyfact
 

Iscritto al forum dal: May 29, 2006, 9:01 pm
ubicazione: Carpi -MO-
Messaggi: 1,134
artyfact è splendido da guardareartyfact è splendido da guardareartyfact è splendido da guardareartyfact è splendido da guardareartyfact è splendido da guardareartyfact è splendido da guardare
Invia un messaggio tremite MSN a artyfact Invia un messaggio tremite Skype a artyfact
predefinito

Ciao cara. Sottoscrivo il pensiero di tutti, non è mai troppo tardi, specie se hai giÃ* una buona mano nel disegno, creativitÃ*, voglia di imparare e testa sulle spalle.
Del resto pure io ho cominciato tardi a tatuare, quindi non posso che appoggiarti!
Credo che la cosa milgiore che tu possa fare è parlarne apertamente col tuo tatuatore. Anche se lui al momento non avesse bisogno di un aiuto potrebbe conoscere qualcuno che cerca un aiutante. Potresti intanto entrare a fare un giorno alla settimana, magari di sabato, oppure un'oretta alla sera. Tanto per entrare nel giro, vedere le dinamiche del mestiere. Tatuare (come per tutti i mestieri) non è solo la parte "divertente" del disegnare sulla pelle. Cominciare da soli è fattibile, ma potresti incappare in varie delusioni tecniche che potrebbero farti passare la voglia. E poi perchè metterci un anno per inparare a far tenere una riga se un tatuatore ti può insegnare in un 'ora?

In bocca al lupo!
artyfact non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 19th May 2008, 11:31   #23 (permalink)
devildoll
Newbie
 

Iscritto al forum dal: May 16, 2008, 4:06 pm
ubicazione: roma
Messaggi: 11
devildoll è su una buona strada
Invia un messaggio tremite Skype a devildoll
predefinito

Infatti le delusioni causate da miei errori di inesperienza sono proprio la cosa della quale ho paura,seconde solo al fatto di rovinare qualcuno.
Il mio tatuatore è uno dei più conosciuti della mia cittÃ* quindi ho un certo imbarazzo a parlargli di queste cose unito al fatto che di certo non ha tempo e non voglio metterlo in difficoltÃ* con una richiesta del genere.
Conoscete per caso dei corsi che potrei fare per iniziare (roma e dintorni)?
Non per forza uno di quei corsi per prendere la licenza, vorrei solo apprendere delle basi per non fare cavolate tipo tatuaggi rialzati o infezioni e cose simili.
devildoll non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 19th May 2008, 14:04   #24 (permalink)
cheeraw
Junior Member
 
L'avatar di cheeraw
 

Iscritto al forum dal: May 13, 2008, 1:47 am
ubicazione: Roma, Villa Castelli (BR)
Messaggi: 34
cheeraw è su una buona strada
predefinito

Quote:
28 anni.liceo artistico,accademia,fotografia,faccio l'art director in pubblicitÃ* e guadagno abbastanza bene, non mi fa schifo il mio lavoro ma non è abbastanza. Mi sono giÃ* presentata nella giusta sezione ed eccomi qui a chiedervi come anticpato nel titolo: sono troppo vecchia per cominciare?
Per ora mi faccio solo tatuare ma vorrei tanto stare dall'altra parte. Il problema è che io volevo disegnare, ideare...quello che fai in pubblicitÃ* non ha "anima" a parte rare occasioni ed è dura rendersene conto dopo anni di sacrifici fatti per ottenere quello che ora ho ma che non mi soddisfa. Ma ok, bisogna pur campare quindi non rispondetemi :-Fai l'artista-Non regge.
Ciao, io ho qualche hanno in meno di te e ho fatto un percorso scolastico un pò diverso dal tuo, ma la cosa che ci accomuna è la "pseudo-illusione" che il mondo del disegno ti regala agli inizi. Salvo poi renderti conto, a giochi fatti, che questo è un Paese, talmente arretrato che considera il disegno una roba da bambini. E ti ritrovi, nella migliore delle ipotesi, dietro una scrivania a perdere diottrie incollato ad un pc con schermo al plasma.... vabbè scusate lo sfogo.
Vorrei dirti che anch'io non riesco a trovare la "forza" per presentarmi da un tatuatore e chiedergli di fargli da assistente. Vuoi perchè forse sono ancora un pò "intimorito" da un universo eccentrico come questo, vuoi perchè di un rifiuto si ha sempre paura.
Da quello che hai scritto, però, mi sembra che tu sia sulla buona strada. Nel senso che comunque conoscendo di persona un professionista, dovresti cercare di perdere quel senso di inferioritÃ* che affligge chi è alle prime armi. Quantomeno prova a porgli il tuo problema. Così almeno conoscerai il suo punto di vista.
In bocca al lupo.
cheeraw non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 19th May 2008, 14:09   #25 (permalink)
pippilotta
Member
 
L'avatar di pippilotta
 

Iscritto al forum dal: May 27, 2006, 3:14 pm
Messaggi: 239
pippilotta è un gioiello in linea di massimapippilotta è un gioiello in linea di massimapippilotta è un gioiello in linea di massima
predefinito

Ecco bravissima Devidoll.... Il problema più grosso secondo me non sono le "castronasture" che puoi fare a te stessa autotatuandoti ma contrarre malattie sia tu che un presunto cliente o cavia... Ragazzi mi raccomando il lavoro del tatuatore non è quello del fumettista... è un lavoro incisivo, invasivo e permanente. Bisogna fare attenzione a mille accorgimenti per non contrarre e/o trasmettere malattie le quali la via di ritorno a volte non esiste. Il tatuaggio secondo me inganna perchè il risultato finale è estetico ma è come un paio di tette nuove! Prima c'è stata un'operazione chirurgica! Il corso che dici tu, a parte che non so se esista.... ma ti sarebbe utilissimo quello che organizza l'asl per la licenza! Almeno capisci che prodotti usare per la pulizia, che autoclavi usare per la sterilizzazione, etc etc.... Non mi dire che sono pallosa (me lo dicono abbastanza i miei figli!) e non mi dire che ora come ora il probelma non ti riguarda perchè sei tu la cavia di te stessa. Anche io via via mi sono tatuata e non per provare ma perchè mi garba e dove voglio il tatuaggio ci arrivo benissimo io senza chiedere aiuto ad un collega. Se entri fin da subito ad usare quegli accorgimenti igienicosanitari poi sarÃ* un ballo di carnevale!!! Ascoltami, non sorvolare, viviamo giÃ* in un modo marcio aiutiamolo a renderlo più sano anche con il nostro lavoro bellissimo!!
pippilotta non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 19th May 2008, 18:17   #26 (permalink)
saramun
Newbie
 

Iscritto al forum dal: April 16, 2008, 1:41 pm
Messaggi: 1
saramun è su una buona strada
predefinito

chiaro che non ti dico che sei pallosa, la sicurezza mi sembra una cosa fondamentale. E poi odio fare le cose da irresponsabile. Se alla mia etÃ* decidi di fare una cosa che potrebbe cambiare la tua vita e che ti farebbe rinunciare ai risultati raggiunti con tanto sacrificio l'unico modo di farlo è tendere al massimo, o per bene o per niente ;P
saramun non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 19th May 2008, 20:13   #27 (permalink)
andreaC
Senior Member
 
L'avatar di andreaC
 

Iscritto al forum dal: April 1, 2008, 11:10 am
ubicazione: Como
Messaggi: 361
andreaC ha un alone di luce particolare andreaC ha un alone di luce particolare
predefinito

Comunque a mè piace davvero vedere i tatuatori come degli artigiani, e come tutti gli artigiani c'è un apprendistato duro da imparare, li vedo meno come artisti puri, no perchè non sappiano disegnare ma perchè non puoi esprimerti al massimo come nella pittura, con un tatuaggio molte volte devi fare quello che ti chiedono ;)
__________________
andreaC
Como
andreaC è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 8th June 2008, 22:54   #28 (permalink)
Giobbe
Junior Member
 
L'avatar di Giobbe
 

Iscritto al forum dal: April 25, 2008, 12:45 am
Messaggi: 36
Giobbe è su una buona strada
predefinito

....devildoll....incredibile ma il post mi ha rincuorato...!!...ho 32 anni e vorrei ora "raiprire" il cassetto per dar finalmente vita a quel sogno.....

ho iniziato ed immediatamente terminato la mia "carriera" di tatuatore a 18-19 anni c.a eseguendo due tattos su di me.....purtroppo ho smesso immediatamente proprio perchè ,come te, ho pagato l'indipendenza!

oggi lavoro e sono appagato economicamente....ma come credo sia per te, il denaro non sazia l'arte per cui....all'alba dei 32 anni mi sento pronto per dar fuoco alle ceneri....che ceneri non sono...


good luck.....!!
Giobbe non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Rispondi

Bookmarks

Tags
consigli per cominciare

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
Il codice HTML è attivo
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.
Tatuatori.com - Partita Iva 03428030237
Condizioni di utilizzo e privacy policy
Powered by vBulletin versione 3.7.2
Copyright ©: 2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0 RC5
Traduzione italiana Team: vBulletinItalia.it
Powered by Tatuatori.com ©
Skin Purchased from CompletevB